Roberto Vecchioni - Per Amore Mio - Front

Per Amore Mio

Anno:

1991

Autore:

Roberto Vecchioni

Casa discografica:

EMI

Scaletta:

1 Horses
2 Tema del soldato eterno e degli aironi
3 Che dire di lei
4 Lamento di un cavaliere dell’ordine di Rosacroce (Cip & Ciop)
5 Piccolo pisello (Ghigo)
6 Piccole donne crescono
7 Algeri
8 Per amore mio
9 Tommy
10 Quelli belli come noi

Il disco:

Altra prerogativa di Vecchioni è prendere un personaggio (storico, letterario) e maneggiarlo a suo piacimento; era toccato ad Alessandro Magno in “Milady”, tocca qui a Sancho Pancia.
Album molto mosso e qua e là addirittura rockeggiante, non senza una precisa ricerca di ballate dylaniane e di accenni a Cohen (non i primi non gli ultimi). Ai consueti brani d’amore si aggiungono qui parole per gli amici, i figli e i compagni di percorso. Disco di platino 1991.

Compra il cd

6 Responses to Per Amore Mio

  1. Album realizzato,come il precedente Milady,solo con tastiere,sintetizzatori,chitarre e basso.Nell’album Milady anche il basso è ottenuto con i sintetizzatori!!
    Inoltre Per amore mio è il primo album di Vecchioni in cui Mauro Paoluzzi ricopre anche il ruolo di produttore….ruolo che era già stato ricoperto in parte (assieme allo stesso Vecchioni) nel precedente Milady dopo l’uscita di scena di Michelangelo Romano!!

  2. E’ un album eccezionale e mi piace ricordarlo anche per il duetto con lo sfortunato Francesco Nuti in quelli belli come noi.

  3. MI SAI DIRE IL TITOLO O IL NOME DI UN GRUPPO INGLESE PER UN BRANO SIMILE “PER AMORE MIO ”
    GRAZIE FRANCO

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>