tour-2013

“Io Non Appartengo Più” – Tour 2013

Partirà il 7 novembre il nuovo attesissimo Tour Teatrale di Roberto Vecchioni.
Saranno 15 i concerti che tra novembre e dicembre, toccheranno i teatri delle principali città italiane.

Lo spettacolo vedrà Vecchioni esibirsi accompagnato dalla sua storica band: Lucio Fabbri (pianoforte, violino, chitarre), Massimo Germini (chitarre), Roberto Gualdi (batteria) e Marco Mangelli (basso), oltre ad un Trio di Archi formato da Costanza Costantino (violino), Riviera Lazzeri (violoncello) e Chiara Scopelliti (viola).

Il tour seguirà la pubblicazione del nuovo album “Io Non Appartengo Più” (Universal Music) in uscita il prossimo 8 ottobre, già preordinabile su ITunes, in cui il professore della musica italiana, fresco candidato al Premio Nobel per la Letteratura, ci racconta con dodici nuovi brani, “ la presa d’atto che l’essere umano più di tanto non riesce a fare, non riesce a dare: talvolta stringe la mano degli altri perché nel buio non capisce niente o si rivolge al cielo, talvolta si convince che deve farcela da solo.”

Lo spettacolo sarà, per scelta dell’Artista, molto semplice e rigoroso. Al centro di tutto le liriche e la musica.
I nuovi brani si mescoleranno ai classici del suo repertorio per un concerto che sarà, come è sempre stato, coinvolgente e vissuto.

 

Novembre:

giovedì 7 Crema – Teatro San Domenico (data zero) www.teatrosandomenico.it 0373 85.418

 

mercoledì 13 Milano – Teatro Nuovo www.teatronuovo.it 02 79.40.26
giovedì 14 Milano – Teatro Nuovo www.teatronuovo.it 02 79.40.26
lunedì 18 Verona – Teatro Filarmonico www.eventiverona.it 045 80.39.156

martedì 26 Torino – Teatro Colosseo www.teatrocolosseo.it 011 66.98.034

mercoledì 27 Pavia – Teatro Fraschini www.promoterpv.it 340 533.49.16

venerdì 29 Bologna – Teatro delle Celebrazioni www.teatrocelebrazioni.it 051 61.76.111

Dicembre:

lunedì 2 Mantova – Palabam www.eventiverona.it 037622.00.55

 

giovedì 5 Trento – Auditorium Santa Chiara www.centrosantachiara.it 0461 21.38.11

venerdì 6 Belluno – Teatro Comunale www.scoppiospettacoli.it 0437 94.88.74

martedì 10 Pisa – Teatro Verdi www.legsrl.net 0574 182.58.63

venerdì 13 Sassuolo (MO) – Teatro Carani www.teatrocaranisassuolo.it0536 81.10.84

 

sabato 14 Padova – Gran Teatro Geox www.granteatrogeox.com 049 09.94.614

martedì 17 Roma – Auditorium Parco della Musica www.auditorium.com 892.892

venerdì 20 Sanremo (IM) – Teatro Ariston www.aristonsanremo.com 0184 50.70.70

sabato 21 Firenze – Teatro Verdi www.prgfirenze.it 055 66.75.66

 

 

Biglietti in vendita da venerdì 4 ottobre tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it

Per informazioni:
Live Nation Italia Tel. 02 53 00 65 01 – info@livenation.it – www.livenation.it

165 Responses to “Io Non Appartengo Più” – Tour 2013

  1. Scusate, come si fa ad acquistare i biglietti per il concerto di Roma? Su TicketOne non c’è nulla .. Grazie in anticipo

  2. Nelle date del Tour non ho visto Genova. Spero che questa citta’ venga aggiunta, lo spero con il cuore.

  3. E a Lecce quando, mio caro maestro? sai com’è, quando una donna riceve dal suo amato (41 anni insieme!!) la tua canzone “Sei nel mio cuore” in dedica… ecco il desiderio che resta è quello di vederti mentre la canti ( come fosse solo per me!!). Grazie per tutti i brividi e le emozioni che mi hai regalato da sempre e che ho trasmesso umilmente ai miei studenti!! Carmen Fontana

  4. Mille Auguri per il nuovo Tour Grande Roberto. Spero di poter venire a sentirTi a Firenze, come ogni volta.
    La Tua poesia e musica mi hanno accompagnato per tutta la vita. Spesso mi sono ritrovata nelle Tue parole e nelle storie moderne e epiche che hai cantato con la poesía del grande e sensibile autore che sei!! Grazie Grande Roberto!!

  5. Il mio primogenito (5 anni) è cresciuto con pane e samarcanda :)
    non mi sembra giusto che non abbiate previsto nemmeno una data al sud!!!
    io vi scrivo da Amalfi (SA)

  6. sono molto molto amareggiata e delusa per la totale assenza di una data in calabria o nel sud italia….ci speravo tanto. ditemi che magari in primavera avremo anche noi la possibilità di assistere a un suo meraviglioso cocerto. cmq in bocca al lupo per il nuovo album, non vedo l’ora di ascoltare le nuove liriche….bacioni

    • Ci sarà una seconda parte del tour che toccherà anche il Sud Italia
      Saluti
      Staff Vecchioni

  7. Roberto sei grande complimenti per la candidatura al nobel, anche se forse l’hai già’ vinto perché’ la gente ti ama i quanto sei una persona per bene, pulita e con un grande cuore.
    Una preghiera fai un concerto a Lecce

    Ciao Enrico Carla’

  8. Felicissima per il tour…cercherò di non perdermelo… ma perchè non è stato organizzato almeno UN concerto da Roma in giù?????? Mariastella Dilillo (Barletta)

    • Ci sarà una seconda parte del tour che toccherà anche il Sud Italia
      Saluti
      Staff Vecchioni

  9. Buonasera Prof. Vecchioni, la seguo da tanto tempo e sentendo gli ultimi suoi capolavori, mi sono chiesto come mai in Calabria non vi sono date mi piacerebbe ascoltarla. Saluti e auguri P.S.: sempre così prof. .

    • Ci sarà una seconda parte del tour che toccherà anche il Sud Italia
      Saluti
      Staff Vecchioni

  10. Date alla mano , finalmente … Sanremo!!! Non posso perdermelo, ogni volta mi hai regalato grandi emozioni , e questa volta non sarà da meno!

  11. Non vedo Bari tra le città interessate al concerto.C’è speranza che continui nel?

    Grazie, R. Neri

    • Ci sarà una seconda parte del tour che toccherà anche il Sud Italia
      Saluti
      Staff Vecchioni

  12. Sono molto felice per la Sua candidatura al Premio Nobel per la Letteratura. E’ il giusto riconoscimento che merita e non si preoccupi “nessuno è profeta in patria” purtroppo!

  13. Sogno una data a pesaro….sassuolo la piu vicina…spero nell anno nuovo

  14. Stupenda canzone, che ho appena ascoltato da Fazio- A CHE TEMPO CHE FA – come sempre, le sue canzoni non sono solo piacevole musica da ascoltare,ma opere d’arte, la sua e’ poesia, che crea emozioni indescrivibili e non ci si stanca mai di sentiere. Ho appena letto il programma del suo tour nei teatri delle principali citta’ italiane, come mai non e’ inserito il CARLO FELICE di Genova dove Lei si e’ gia esibito anni fa, e neppure il Teatro di Alessandria o il Teatro Civico di Tortona ( piccolo ma molto bello )tutti luoghi abbastanza vicini a me da raggiungere, sara’ possibile in futuro averla anche tra noi ( poveri provinciali?)ringraziadoLa veramente di cuore per le emozioni che ci regala le auguro un – in bocca al lupo per la sua tourne’ ed un quasi sicuro Premio Nobel – con stima Jolanda

  15. Professor Vecchioni…Lei rappresenta un vanto della letteratura mondiale…al pari di De Andrè, Dalla, Guccini, Ligabue e Jovanotti…i suoi testi dovrebbero insegnarli dalle elementari al posto dell’ora di religione…quando ieri da Fazio ha detto il commento che un genio le ha scritto (“Sei la vergogna dell’Italia…MALEDETTO INTERISTA….” HO RISO X MEZZORA…poi ho pianto..perchè quella semplice frase rappresenta bene la cialtroneria che imperversa in questo disastrato Belpaese…..IO NON MI APPARTENGO PIU’ rappresenta alla perfezione il mio stato d’animo attuale…al pari delle parole dell’altro genio (giorgio Gaber) che già anni orsono diceva: “IO NON MI SENTO ITALIANO…MA X FORTUNA O PURTROPPO LO SONO……”…finisco con “non ti curar di loro ma guarda e passa (e sorridi aggiungo io…..)

  16. Sono previste date in Abruzzo? Ti seguo da sempre, ho tutta la tua discografia, conosco a memoria tanti tuoi pezzi,ti ammiro come professionista della scuola e della musica, ma da noi sono riuscita a sentirti dal vivo solo diversi anni fa.
    Grazie per l’ultimo regalo che ci hai fatto!

  17. mi raccomando non ti dimenticare del Canton Ticino !!!!!! ti aspettiamo ! grande ieri sera da Fazio !!!!!!!

  18. é un vero peccato che il tour non tocchi città del sud italia, anche qui c’è chi apprezza le canzoni del professore

  19. Mi sembra che dei 15 concerti nessuno è stato fissato nella città di Napoli dove Roberto Vecchioni è molto apprezzato…benvoluto ecc. sia
    come artista sia come uomo.

  20. domenica 6 ottobre 2013, ospite in tivù di fabio fazio, sono state citate alcune date del nuovo tour, compresa quella di cesena. non è stato precisato luogo e data del concerto di cesena; visto che il carisport è ancora chiuso, mi chiedo dove vecchioni si esibirà. al se al bonci, al verdi, al vidia…..

    • Non è stato precisato perché è una data che stanno concordando, vi daremo informazioni appena sapremo notizie precise.
      Staff Vecchioni

  21. Si parla tanto del Sud del mondo ma il Sud Italia niente? Nessun concerto in nessuna città del Sud. Caro Roberto ti apprezzo molto ma in quanto napoletano sono veramente dispiaciuto di questo!

    • Ci sarà una seconda parte del Tour che toccherà anche il sud Italia
      Saluti
      Staff Vecchioni

  22. E pure per Vecchioni il Sud viene dopo???? Almeno da Roberto ci aspettavamo ben altra considerazione!!!

    • Ma cosa c’entra l’artista ? Le richieste le fanno i teatri, e in base a quelle si organizza il tour.
      Saluti
      Staff Vecchioni

  23. Caro Vecchioni, ho appena comperato i

    biglietti per venire ad assistere al tuo spettacolo a Bologna.Sono molto felice perchè sei veramente grande e riesci ad esprimere con le tue parole tutti i miei sentimenti e quelli di tante altre persone. Sarei molto lieta se veramente ti venisse conferito il premio Nobel perchè sei unico e mi sento fiera di essere italiana se non altro per quello che rappresenti!!! Complimenti e tanti tanti auguri anche per Dodo. Con affetto Clea

  24. Sono contentissima per la data di Pisa, non è troppo distante da Sarzana(Sp) finalmente la mia Irene (12 anni) ti vedrà. Spero solo di trovare i biglietti.

  25. Peccato scoprire ke le tue preferenze restano solo x le grandi città del Nord! Proprio nn me lo aspettavo da un uomo di grande cultura!!!

    • Nella seconda parte del tour che sarà in febbraio verrà anche al sud
      Saluti
      Staff Vecchioni

  26. Come faccio ad acquistare i biglietti per Sassuolo? su Ticketone non ci sono e il teatro ha sempre il telefono staccato…

    • Adesso ci informiamo e ti facciamo sapere.
      Comunque stavo guardando sul sito del teatro e c’è scritto che vendono i biglietti sul circuito viva ticket .
      Saluti
      Staff Vecchioni

  27. Confido in una data a Trieste, ormai è da un po’ di anni che non passi da queste parti!

  28. sono felicissima di sapere che ci saranno delle date anche al sud. vi prego pubblicatele presto perchè altrimenti mi prganizzo per salire a roma. baci e in bocca al lupo per il nuovo cd. domani lo comprerò…non vedo l’ora!!!!!!!!!!1

  29. Mi procurerò presto il nuovo album. Inoltre spero di ascoltare Vecchioni dal vivo a Pisa. Auguri per il Nobel, l’uomo e l’artista lo meritano!

  30. Buongiorno, volevo solo sapere se erano solo queste le date previste per il tour o se sono in corso trattative per ulteriori date… Grazie!

  31. ho 53 anni..sono cresciuto con te e le tue canzoni..poi con i tuoi libri..grazie di esistere. sai quando si ama una persona? quando ci inorgoglisce ogni cosa che fà,e la tua candidatura al nobel,mi rende orgoglioso di te.grazie!

    • Ci sarà una seconda parte del tour e andrà anche nel sud Italia
      Saluti
      Staff Vecchioni

    • Al sud verrà nella seconda parte del tour, in febbraio.
      Saluti
      Staff Vecchioni

  32. Con la prima “mia ragazza” ti ho scoperto(erano gli anni de “Il grande sogno”), con la seconda è nata la passione( erano i tempi di “Sogna ragazzo sogna” e “Vincent”),con la terza, la mia attuale compagna, ti ho amato e mi accompagni nell’incedere dei giorni,sempre, amico e compagno su cui contare e con cui cantare. Grazie prof.

    Un alunno del sogno

    • Nella seconda parte del tour che inizierà a febbraio .
      Saluti
      Staff Vecchioni

  33. Ciao Prof. un concerto anche a Napoli : ci manchi. Mi sono permesso di citarti in un romanzo che mi piacerebbe pubblicare. Ho citato in particolare dei passaggi della canzone “La Bellezza”. Per me rinato alla vita sarebbe un sogno pubblicarlo ed avere te alla presentazione.
    Ascoltare i tuoi testi e stato molto importante per me ed ho fatta mio
    l’ubriacarmi di futuro che tu citi in una delle tue canzoni.
    Infinitamente grato ti saluto Luigi Savino

    • Ci sarà una seconda parte del tour che toccherà anche il sud Italia.
      Saluti
      Staff Vecchioni

  34. Ho letto che molti hanno evidenziato che al Sud, in Calabria, non sono previsti concerti. Confido su una data da stabilire nella seconda parte del tour. Speriamo bene..
    I

  35. sono felicissima di avere avuto la conferma che ci sarà tra febbraio e marzo una seconda parte del tour destinata al sud itali. bello!!!!!!!!!!!!!!non vedo l’ora

  36. Caro Prof ,non vedo l’ora di ascoltare la tua ultima canzone che parla di Nuovo Umanesimo. Pensa che a sud, a R.C., c’è un movimento culturale con lo stesso nome che da trent’anni svolge attività culturale per ridare dignità e sviluppare il senso di responsabilitànella gente. Siamo un gruppo di professori ,alcuni già in pensione e ci piacerebbe averti con noi per festeggiare questa ricorrenza nl ’14.Non ci deludere,rispondici per mettere a punto i particolari! Quando verrai? Gae

  37. Buon giorno,
    nel complimentarmi per i momenti di meravigliosa poesia del nuovo album del prof, vorrei sapere: quando venite a Trieste o per lo meno in Friuli Venezia Giulia? Un anno fa abbiamo dovuto espatriare per seguirlo a Koper (Slovenia).
    Grazie!!!!

  38. ma dove si trovano in vendita i biglietti per il concerto di pisa al teatro verdi grazie

    • Per Pisa il circuito è viva ticket o box Office.
      Da domani 22 ottobre si può chiamare il teatro Verdi al numero 0574 1825863 e prenotare pagando mediante bonifico .
      Saluti
      Staff Vecchioni

    • In Sicilia verrà nella seconda parte del tour che inizierà a febbraio
      Cari saluti
      Staff Vecchioni

  39. Ci manca al Sud… nel 2010 a Segesta, pochi passi da casa mia, l’ho mancata… La prego… torni presto

  40. Che felicità!! Ho già il biglietto per il concerto di Bologna, non vedo l’ora! Grazie, con le tue canzoni esprimi i nostri sentimenti e le nostre emozioni!
    Un abbraccio a tutti

  41. Ho 56 anni e ti scrivo da Palermo, dove ho visto ogni tuo concerto.
    Ti scrivo mentre piango ascoltando il tuo bellissimo ultimo lavoro.
    Ti aspetto con immutata stima!

  42. Un grazie al Professore Ma quando passa per Brescia (Crema è già tutto pieno)Saluti Giancarlo

    • C’è una nuova data a Mantova il 2 dicembre che stiamo per pubblicare, va bene lo stesso ?
      Saluti
      Staff Vecchioni

  43. c’e’ pure Pordenone che aspetta il prof! nella seconda parte del tour e’ previsto un passaggio da queste parti?.

    • Appena avremo le date della seconda parte del tour le pubblicheremo.
      Cari saluti
      Staff Vecchioni

  44. stavolta ci sarò! ma perchè non prevedete riduzioni per i minori almeno di 14 anni, io vorrei venire con mia figlia di 11 anni, che adora le tue canzoni, ma al nuovo di milano mi hanno detto che paga prezzo intero!!! in questi giorni di crisi per me diventa oneroso…aspetto un paio di giorni tue nuove, se no comunque io e marta il 14 di novembre ci saremo!

    • In generale non sono previste riduzioni.
      Ogni singolo organizzatore locale poi decide se e come
      applicare eventuali sconti.
      Saluti
      Staff Vecchioni

  45. Ti aspettiamo a Genova…soprattutto da quando Ferdinando mi ha conquistato con le Tue canzoni…mi piacerebbe un giorno raccontarti la mia storia….particolare ……

  46. mentre mi asciugo le copiose lacrime di commozione che mi ha provocato il tuo ultimo capolavoro, confido vivamente di vederti in qualche teatro nella mia Sardegna…

    • Nella seconda parte del tour che inizierà in febbraio.
      Saluti
      Staff Vecchioni

  47. Ti prego aggiungi Genova cosi’ posso portare la mia bimba Irene ancora a vederti …le conosce tutte al Carlo Felice eravamo in prima fila…

    • Speriamo arrivino richieste anche di teatri di Genova….
      Saluti
      Staff Vecchioni

    • Si, ed anche una città che il Prof ama molto, infatti nella seconda parte del tour che inizierà a febbraio verrà al Sud.
      Cari saluti
      Staff Vecchioni

    • Dovete aspettare la seconda parte del tour che inizierà a febbraio….
      Saluti
      Staff Vecchioni

  48. Da quando ho ascoltato il disco,non vedevo l’ora di ascoltarti dal vivo,quando vieni in campania? Ti aspettiamo,non deluderci.

  49. Ti aspettiamo a Trieste! L’ultima volta al Rossetti e’ stato un sogno!

  50. Ho deciso. Ho appena acquistato i biglietti per San Remo, anche se Genova sarebbe stato il massimo, piu’ vicina a casa. Ma dato che Genova fa la bella addormentata nel bosco, provero’ l’emozione del Teatro Ariston!

  51. Ho acquistato il biglietto per il 14 dicembre a Padova.

    Per nulla al mondo perderei questo evento; i concerti di Vecchioni mi danno una carica eccezionale!!! Grazie di esistere !

  52. Caro Roberto ma ti sei dimenticato di Brescia? Dimmi che vieni anche qui ti prego….

  53. Ho ricevuto ieri una mail in cui mi si comunicava che era programmato un concerto del professore a Torino per il 26 novembre, quando sono andata nel sito del Teatro dove si terrà il concerto ho visto che era prenotabile dal 7 ottobre. Essendo io iscritta alle newsletter non è possibile essere informati prima della date dei concerti ????? Grazie e buona serata.

    • Tutti i concerti e le presentazioni del nuovo disco sono stati pubblicati sulla homepage del sito e sulla pagina Facebook nei primi giorni di ottobre.
      Saluti
      Staff Vecchioni

  54. Salve, come si possono acquistare i biglietti per il concerto di Pisa? su Ticketone il concerto non appare.
    Grazie

    • Sono in vendita sia al Teatro che su viva ticket , comunque chiama il teatro che ti danno la possibilità di prenotarli pagando con bonifico.
      Saluti
      Staff Vecchioni

  55. Nella seconda parte del tour è prevista una tappa a Udine o dintorni? Altrimenti vengo a Padova! Grazie!!

  56. Mi auguro di vedere presto il nuovo live a Brescia o Bergamo!!!:DASpetto fiducioso…..

  57. Mi auguro a Padova di poterLa vedere da vicino per chiederLe ancora un autografo…

  58. Ciao Roberto,
    Cagliari l’hai dimenticata? Di te mi ricordo un memorabile concerto allo stadio Sant’Elia (forse era il 1980), poi alla Fiera quando avevi dovuto interrompere quello all’aperto e riprenderlo in un padiglione(metà anni ’80), un altro alla Fiera (festival dell’Unità 1988) e poi nel 1997 nel piazzale davanti alla basilica di Bonaria (Piazza Paolo VI). Poi a Cagliari, se la memoria non mi inganna, non sei più ritornato. Devi tornare presto. Mi hai accompagnato sempre: dai miei 15 anni (quando ti ho scoperto con Guccini, De Andrè, De Gregori e Lolli) fino agli attuali 52. Sei stato sempre con Guccini il mio preferito. Della tua musica mi è solo mancata una cosa: un concerto (a parte quelle esibizioni eccezionali al premio Tenco) insieme al tuo carissimo amico Guccini. Sareste stati imbattibili.

  59. Finalmente ho il biglietto per il concerto di Roma all’Auditoriumm, mi sembra un sogno! Faccio con piacere i centosessanta km che mi dividono da li’, ma questo è niente dinanzi al privilegio di poterti ascoltare….un abbraccio
    Lilly

  60. Cercavo i biglietti per il concerto di Sanremo del 20 dicembre, su ticket-one non ci sono e nemmeno sul sito dell’ariston, dove posso trovarli?
    Grazie.

  61. 29/11/13 Bologna
    Che emozioni!!! Concerto fantastico, meraviglioso!!! Si respirava tanto calore, amore.
    Tu e i tuoi fantastici musicisti (grande Marco!!!)avete dato veramente tutto.
    Sei grande Prof, riesci a far venire fuori i sentimenti più belli di ciascuno, la forza di affrontare il meglio e il peggio della vita nelle maniera migliore.
    Grazie, grazie di esistere e un forte abbraccio
    Silvia

  62. Ciao. Io non appartengo più è un grande album, in assoluto uno dei migliori. Sul sito e sul web sono riuscito ad approfondire i testi. Tra le curiosità che mi sono rimaste, mi piacerebbe sapere se l’espressione “come un’anomalia”di Wislawa Szymborska” è una citazione di “Smisurata preghiera” di De André.

  63. Grandissimo concerto ieri sera a Belluno! Uno straordinario Roberto ed una straordinaria band diretta da uno dei più grandi musicisti italiani Lucio Fabbri! Andateli a vedere, ne vale assolutamente la pena!!!

  64. Concerto di Roberto a Otranto il 30 dicembre, ore 22.00, presso Porta Terra…ancora nel Salento, ancora grandi emozioni!

  65. (Commento IRONICO)
    ma niente niente al sud? a catania magari?? ….

    OK, mi do la risposta da solo tanto qualcun altro ancora ed ancora, ed ancora, lo chiederà 😀

    Nella seconda parte del tour che inizierà in febbraio.
    Saluti
    Staff Vecchioni

  66. Ieri sera, al concerto all’Auditorium di Roma, io c’ero! Ottimo concerto (ma ormai Roberto ci ha abituati a questo e noi suoi fedelissimi siamo diventati di palato oltremodo fine…) Inizio da brividi con tre perle: “L’ultimo spettacolo”, “Dentro gli occhi” e “Ninni”, non so se mi spiego. Il seguito, straordinario, in un susseguirsi di brani del nuovo album ed altri pezzi del suo repertorio classico. E poi le parole del prof., mai banale ma sempre profondo, graffiante, arguto. Torna presto, Roberto, Roma ti aspetta e ti ama.
    P.S. La prossima volta, ce la fai “Due giornate fiorentine”?

  67. Come sempre il Professore non delude mai! Ero a Belluno il 6 dicembre ed il concerto è stato molto bello e partecipato. Dal 1983 ogni volta che arriva in zona non manco alle serate di musica e non solo, perchè i concerti di Roberto Vecchioni sono sempre una garanzia! Alla prossima occasione , qui tra le Dolomiti. Buon 2014,Prof

  68. Qui a Genova, il teatro Carlo Felice, dove già vidi diversi tuoi concerti (fra tutti ricordo “Canzoni e cicogne”)o il Teatro della Corte la aspettano…
    Con gratitudine e riconoscenza da un ragazzo cresciuto bevendo le Sue tracce d’inchiostro.

  69. auguroni a tutti per un fantastico 2014. vi prego, pubblicate al piu presto le date dei prox concerti in sud italia…no sto nella pelle. grazie

  70. Sono molto ignorante e desidero tanto capire.
    Cosa significa “il silenzio è l’insieme di ogni voce” ?
    Grazie.

  71. E un concerto, una data prevista nel canton Ticino – Svizzera non ce l’avete, non riuscite a metterla?? anche qui da noi ci sono molti fans che vorrebbero sentire Vecchioni, non puo mancare!!

  72. Quando sapremo le date della seconda parte del tuor “io non appartengo più” che inizia a febbraio? Grazie by Alex

    • Avevamo detto tra febbraio e marzo, comunque appena saranno disponibili le date verranno pubblicate
      Saluti
      Staff Vecchioni

  73. Sono di Assoro, provincia di Enna, è previsto un concerto a Catania? Metropolitan forse? Mi farebbe piacere poterlo sapere grazie

  74. Salve, sono della provincia di Arezzo e vorrei sapere so sono previste date nella mia zona o comunque in toscana. Sono appassionato di Vecchioni ma purtroppo non ho mai visto un suo concerto. Grazie

  75. mi sento di dire dopo evere ascoltato decine di volte i testi del nuovo album che li trovo di una tale intensità e bellezza come solo quelli del vecchioni migliore. volevo anche dire grazie a questo uomo che mi commuove ogni giorno e soprattutto mi comunica tanto tanto amore per la vita….

  76. Febbraio è vicino. Quando usciranno le date di questa seconda parte del tour?

    • Appena saranno disponibili le nuove date le pubblicheremo !
      Cari saluti
      Staff Vecchioni

  77. Siamo arrivato al 14 febbraio e ancora non si sanno le nuove date del tour?!

  78. Ci saranno ancora delle date del tour che si era detto avrebbe dovuto ricominciare da Febbraio?

    • Abbiamo ritardato la newsletter per poter dare nuove date.
      Cari saluti
      Staff Vecchioni

  79. Oltre che al Sud,spero sia prevista una tappa friulana (Pordenone? Udine? Trieste? ) per le terre di confine ad Est…

  80. Domani è il 1° Marzo…. Sono impaziente di sapere le nuove date del tour del Professore!!!

  81. Le date sono a partire da Maggio p.v. e il sud non c’è! Questo è quello che ho scoperto navigando in Internet.

  82. Sono molto amareggiata dal fatto che la seconda parte del tour da noi tanto attesa, non tocchi comunque le regioni del sud (come ci era stato detto in precedenza) fatta eccezione per una data a Bari!

    • Purtroppo la data di Bari è stata sostituita con la data di Lecce il 15 maggio, leggi il comunicato della live Nation nella homepage
      Saluti
      Staff Vecchioni

  83. mi abbevero alla tua musica caro Vecchioni e quando canti “dimentica una cosa al giorno” piango perchè vorrei che i miei figli le dicessero a me quelle parole. Mi tocca invece: non capisci niente, str…, sei una rompic….solo perchè a volte vorrei condividere una bella cosa che ho letto o una piccola cosa che mi ha insegnato la vita. Graz
    ie a te.

  84. Caro Prof., i corsi monografici su De Andrè e Guccini sono reperibili solo contrassegno all’Università di Pavia? Avevo già provato a chiederlo tramite Twitter(Annaebe), mi scuso se lo domando nuovamente, ma dopo aver letto i bellissimi testi di “Parole e canzoni”, “Scacco a Dio”, “Il libraio di Selinunte” e “Le parole non le portano le cicogne” (ho ordinato anche gli altri testi reperibili su IBS, poiché ho problemi di deambulazione a uscire da sola), desidererei moltissimo leggere i corsi monografici di cui sopra, per l’appagamento che mi dà leggere le sue Parole. Grazie in anticipo e auguri di ogni bene a Lei e ai Suoi cari, Anna (1942) da Imola

    • Dovrebbe contattare la segreteria dell’Università di Pavia.
      Saluti
      Staff Vecchioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *