vecchioni corriere - no bianco - JPG - EVENTI

Dicembre 2014

Ecco in anteprima i nuovi appuntamenti; nei prossimi giorni verranno forniti maggiori dettagli.

 
Mercoledi 10 Dicembre
ore 18.00. Bologna
IL COLORE DELL’ESPERIENZA – Roberto Vecchioni presenta il suo libro Il mercante di luce presso l’Archiginnasio Sala Stabat Mater (Piazza Galvani, 1) .
Interviene Filippo Marinelli.


Urbino, Sabato 13 dicembre alle ore 21.00, presso il Teatro Sanzio :“Libera musica in libera mente” con Roberto Vecchioni .
Alla chitarra Massimo Germini.
Condurrà la serata Vittorio Sgarbi
Prezzo interro € 10 / ridotto € 8 (Biglietteria Teatro Sanzio 0722-2281).
Informazioni: 0722 -309.222 / 0722-309.283 /email: urbino.cultura@comune.urbino.ps.it


Lunedi 15 Dicembre
ore 20.30 FIRENZE
Teatro Alfieri, Presentazione del Libro insieme a Sergio Staino.

70 Responses to Dicembre 2014

  1. Il titolo del libro è molto interessante e stimolante! Desidero sapere luogo e ora della presentazione del libro a Cuneo. Grazie

    • Sarà sempre verso le 18, comunque appena avremo notizie certe la pubblicheremo.
      Cari saluti
      Staff Vecchioni

  2. Salve, scusate ma io ho letto sul sito della Feltrinelli che la presentazione del libro a Varese sarà mercoledì 29 ottobre, quindi volevo chiedere qual è la data corretta.

    • Scusa, il 28 esce il libro è il 29 è a Varese.
      Provvederemo subito alla correzione, grazie per averlo segnalato.
      Cari saluti
      Staff Vecchioni

  3. Noooooo ti prego!!!!!!!!! Va bene che ti abbiamo visto il 3 ottobre a Firenze ma la presentazione del libro qua la aspettiamo con ansia!!! Ti prego!!!

    Alessia

  4. Verrebbe a presentare il libro in una parrocchia della periferia di Napoli?

  5. Ma ci sarà una presentazione del libro a Trieste ?? Grazie !
    Alessandra

  6. Caro roberto
    Ti aspettiamo anche a catania per la presentazione del libro
    Ti aspettiamo, non ti dimenticare della tua Sicilia!!!!

    • Vi terremo aggiornati sulle nuove date.
      Carissimi saluti a tutta la Sicilia!
      Staff Vecchioni

  7. Salve sono un fan di vecchioni.verrebbe a novara o in provincia a presentare il suo libro? Pasquale

    • Per le richieste veda le mail sulla homepage del sito
      Grazie
      Staff Vecchioni

  8. Vorrei sapere se Roberto verrà in Puglia e dove a quando … Grazie …

    • Per ora c’è Bari il 17 novembre, ma le date sono in corso di aggiornamento.
      Saluti
      Staff Vecchioni

    • Le date saranno aggiornate appena avremo nuove conferme .
      Cari saluti
      Staff Vecchioni

    • Stiamo aggiornando le date, appena ne avremo di nuove le pubblicheremo.
      Un saluto
      Staff Vecchioni

  9. In attesa della bellissima serata del 24 ottobre della nona edizione della “Santità sconosciuta”, vi segnalo che l’incontro è a Savigliano Teatro Milanollo (non Savignano): conferenza-Concerto di Roberto Vecchioni a colloquio con il Prof. Marco Aime! A presto

  10. Ho assistito ieri sera alla conferenza-concerto di Savigliano.
    Ogni tanto fa un gran bene volare alto…ho ancora il cuore che sorride!
    GRAZIE!

  11. Chiedo a chi ha più informazioni l’accesso alla presentazione del libro a Milano il 16 novembre al Castello Sforzesco è su prenotazione o pagamento o ingresso libero? Grazie mille

    • Quelle che abbiamo pubblicato per ora sono tutte confermate.
      Staff Vecchioni

  12. Quando presenterai il libro a Firenze?
    C’è la possibilità di vederti anche a Siena?

    • Firenze e Genova per ora non sono in calendario, appena ci saranno lo comunicheremo !
      Staff Vecchioni

    • Appena ci saranno novità per la Sicilia le pubblicheremo, ci stiamo lavorando !
      Staff Vecchioni

  13. Buonasera, sarei interessata alla presentazione del 16/11 a milano, volevo sapere se bisogna prenotare, o comunque se è possibile farlo e come. Vi ringrazio anticipatamente. F.

  14. Roberto, non ti dimenticare della Romagna per la presentazione del tuo libro!!! Dopo la cittadinanza onoraria di Cervia e il premio per la categoria del Guidarello, ti vogliamo qua anche per il libro.

  15. Un’informazione, mi è stato riferito che l’incontro previsto a Cuneo per la data di domani è stato annulato. La notizia è vera? Se così fosse, c’è la possibilità che venga riproposto?
    Grazie per l’attenzione.

    • Ancora non sappiamo se verrà recuperata, ma se così fosse pubblicheremo la nuova data.
      Staff Vecchioni

  16. Caro Roberto ricordati di Marsala(TP), ho dato le coordinate di Sara “einaudi”, per la presentazione del libro”il mercante di luce” alla direttrice della Mondadori, magari, quando sarà, se posso andremo insieme!!! :-)a presto,tuo fratello d’idee e sentimenti!!!!! Au

  17. gentile professor Vecchioni, sono un’insegnante di storia dell’arte del liceo classico Marco Terenzio Varrone di Rieti, le scrivo per ringraziarLa per il suo libro e per chiederLe di venire a Rieti a presentarlo. la Fondazione Varrone ha acquisito la biblioteca del prof. Riposati con cui Lei ha sostenuto la Sua tesi di laurea, dopo la presentazione del Suo libro in TV l’abbiamo cercata e ritrovata, con le correzioni e le annotazioni del prof.Riposati. per noi sarebbe un onore grandissimo e un enorme aiuto per sostenere lo studio e l’interesse dei giovani per le materie classiche. confidiamo in Lei fiduciosi che voglia fornirci un aiuto, grazie Manuela Marinelli

    • Abbiamo inoltrato la sua richiesta al manager del Professore.
      Staff Vecchioni

  18. è possibile averLa a Taranto per un evento che possiamo organizzare

  19. Volevo solo ringraziarla.
    Sono una studentessa del liceo classico e attualmente sto frequentando il quarto anno. Lei, con il suo libro, mi ha confermato ciò che negli ultimi quattro anni mi è stato detto e ripetuto da gran parte dei miei insegnanti: lo studio del greco e del latino sono in primis studio di noi stessi, come comunità e come individui. Saffo, Archiloco, Euripide sono solo nomi per molti ma sono molto di più, sono le basi della nostra cultura e di ciò che siamo. Questo mi ha confermato il suo libro e mi auguro insegni molto a coloro che non hanno avuto la fortuna di studiare il greco e il latino. Spero di non averle rubato troppo tempo, grazie ancora.

  20. Gentile Prof. Vecchioni,
    siamo un piccolo gruppo di volontari impegnato ad organizzare un “Caffè Letterario” a Carnate (MB), in un luogo accogliente e poco ortodosso, una graziosa gelateria.
    Purtroppo le nostre risorse economiche sono modestissime. Quello che riusciamo ad offrirle, per la disponibilità a presentare il suo libro, è una cena oppure un passaggio in auto da Milano, per raggiungere la nostra località.
    Con l’obiettivo di organizzare una serata per presentare “Il mercante di luce”, le chiediamo la disponibilità per un Giovedì del Mese di Febbraio o Marzo 2015, alle ore 21.00.
    Luogo dell’incontro: Gelateria del Parco di Carnate (MB), via del Parco
    In attesa di un suo cortese riscontro, cordiali saluti.
    Agostino Butti

  21. E’ possibile averLa a Palermo per un evento? Ci terremmo molto.Grazie di cuore.

    • Sulla homepage del sito ci sono i contatti cui inviare le richieste
      StaffVecchioni

  22. Ho terminato di leggerlo da poco. E’ un libro che sicuramente va riletto e assaporato molte volte, uno di quei libri che ti accompagnano per la vita.
    Una presentazione a Messina? Per avere il piacere di ascoltarla? Grazie

  23. Caro Professore, hai segnato la mia vita con le tue canzoni e con i tuoi libri. Quando verrai in Sardegna per presentare questo libro? Non dimenticarti di noi!!! Grazie di tutto!

  24. Buonasera!!!!! volevo sapere se per Firenze serve una prenotazione o è previsto il pagamento di un biglietto! Grazie!!!!
    Alessia

  25. Salve, posso sapere se per l ‘incontro di firenze è necessaria la prenotazione oppure se basta recarsi presso il teatro all’ora stabilita? Grazie. In anticipo.

  26. Finito ora di leggere il ‘mercante di luce’…. Poesia assemblata in una storia… Con estrema cura ed assoluto talento affabulatorio e di introspezione. Tragedia di un uomo assediato dalle ambizioni vuote di una vita ma, allo stesso tempo, lacerato dal prepotente desiderio di trascendere il vuoto e l’assurdo di quella realtà malata, dopo averla compresa al punto di scegliere quella semplicità ‘di ritorno’ che …sola …può permetterci di vivere nonostante la potenzialità di dolore nella vita stessa inclusa.
    La consapevolezza della condivisione non è un biglietto per la serenità, ma aiuta comunque a sopravvivere alla paura.
    Mi ripropongo ora di rileggere le poesie disseminate nella prosa del libro; immagini folgoranti da portare con me per illuminare gli angoli bui della mente stanca di inganni… So che probabilmente non lo farò, alimentando la lista dei progetti sospesi…. che ruggiscono come il motore di quella Porche dietro una vita che frena per evitare di sbattere….e continuerò a cercare mille voci e modalità di espressione…per lo stesso inevitabile concetto di necessario abbandono, forzatamente ma necessariamente fiducioso, ad una realtà che non può essere che aleatoria ed insondabile. Abbandono fiducioso che, solo, ci può permettere di vivere, almeno a tratti, in un dilatato presente che possa concederci attimi di rassicurante ed esaltante pienezza.
    … E che ci facciamo tutti mercanti di luce l’uno per l’altro…
    Grazie per aver iniziato il gioco.

  27. Un’informazione, anche l’incontro di Bologna è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti?

  28. Buongiorno volevo sapere quando il prof. presenterà il suo libro presso la Feltrinelli di Varese. Ritengo quest’opera molto importante e preziosa: sia la divulgazione che la stesura dei temi presentati nel libro.

    • Per ora non è prevista una presentazione a Varese.
      Cari saluti
      StaffVecchioni

  29. Ma viene a Catania e non lo dite a nessuno?! 😀 Addirittura al Massimo Bellini! il 27/1/14! Rendetele più pubbliche queste notizie!!! Seguo questo sito aspettando di trovare un concerto a Catania…..e lo devo scoprire solo attraverso un amico che x caso vede una locandina?!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *