verona

Tour 2011 Verona

Il tour:

Roberto Vecchioni, dopo la vittoria all’ultimo Festival di Sanremo con “Chiamami Ancora Amore”, riparte da dove lo avevamo lasciato: in concerto! Il 29 Maggio ha cominciato il suo tour estivo a Verona, nella suggestiva cornice del Teatro Romano. Cambia la forma: non più gli archi di “In-Cantus”, il progetto che per oltre due anni lo ha portato ad esibirsi in uno spettacolo fra musica e letture. Vecchioni in questo caso sarà accompagnato sul palco da una band di 6 elementi: Lucio Fabbri alle chitarre, mandolino e violino, Roberto Gualdi alla batteria, Massimo Germini alle chitarre, Stefano Cisotto alle tastiere, Eros Cristiani al pianoforte e alla fisarmonica e infine Antonio Petruzzelli al basso.

Il Roberto Vecchioni di oggi è sempre più consapevole e felicemente ispirato fra le note di un nuovo, spiazzante capitolo del proprio testardo mettersi a nudo scrivendo e cantando. Il concerto sarà l’occasione di vestire di nuovo i panni da chansonnier amato da un pubblico realmente trasversale, che lo ha conosciuto grazie a indimenticabili successi come Blumun, Milady, Le Rose Blu o le immancabili Luci a San Siro e Samarcanda, e che lo ha felicemente ritrovato moderno e uguale a se stesso in Chiamami ancora Amore sul palco di Sanremo, dove la vittoria coglie Roberto Vecchioni proprio nell’anno in cui festeggia 40 anni di carriera da interprete.

Dopo il debutto a Verona il 29 Maggio, il tour prosegue in tutta Italia fino a metà Settembre, facendo tappa in alcune cornici paricolarmente suggestive e di prestigio come la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica a Roma il 26 Giugno e alla Versiliana di Marina di Pietrasanta il 18 Agosto.

Sul palco:

Roberto Vecchioni Voce e chitarra acustica
Massimo Germini Chitarre acustica ed elettrica
Stefano Cisotto Tastiere
Lucio Fabbri Chitarre acustica ed elettrica, violino e mandolino
Eros Cristiani Pianoforte e fisarmonica
Antonio Petruzzelli Basso
Roberto Gualdi Batteria

Date del tour:

29.05.2011Verona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *