GetInline

“Due”, con Roberto Vecchioni e Gianni Morandi su RAI 2

L’articolo:

Grande serata di musica ieri sera 2 maggio al programma Due, di Rai Due registrato dal vivo al Teatro Camploy di Verona. Protagonisti assoluti sono stati Roberto Vecchioni e Gianni Morandi che hanno cantato vecchi e nuovi brani musicali e duettato tra di loro raccontando aneddoti e storie di vita per oltre due ore. Con loro sul palco anche Emma Marrone, Nathalie, i Modà e Rapahel Gualazzi: in un certo senso, vincitore compreso, tutto il meglio espresso dall’ultimo festival di Sanremo.

 

Emma ha fra l’altro cantato una commovente e appassionante Luci a San Siro insieme al “professore” autore del pezzo raccontando commossa che questa canzone gli l’ha insegnata il padre. Ma moltissimi sono stati i momenti emozionanti e divertenti. Ottimi i riscontri della puntata: il direttore di Rai Due Massimo Liofredi ha espresso infatti la sua grande soddisfazione per il risultato ottenuto, oltre tre milioni di telespettatori e l’11,12% di share, aggiungendo anche:

 

“Sono davvero felice per il risultato della puntata di ieri di DUE: è il premio alla musica e all’indimenticabile performance realizzata da Gianni Morandi e Roberto Vecchioni”.“Sono felice e ringrazio il direttore di Rai 2 Liofredi”, ha dichiarato Gianni Morandi, “che ospita in prima serata la musica, senza chiedere agli artisti niente di più che buona musica. Complimenti a tutti i musicisti che si sono esibiti, all’ottima organizzazione di Gianmarco Mazzi e alla regia di Gaetano Morbioli.E’ stato bellissimo suonare e cantare insieme”. Vecchioni ha poi concluso: “una serata davvero divertente e di qualità, grazie anche al particolare rapporto che da anni mi lega a Gianni Morandi, e ad un gruppo di giovani e bravi cantanti ricchi di disponibilità e voglia di fare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *